Termini e condizioni di vendita
Modalità di Pagamento
BONIFICO BANCARIO
Il bonifico bancario è anticipato, quindi la spedizione di ordini effettuati con questa modalità, sarà effettuata solo ad avvenuto e confermato accredito del bonifico sul C/C avente le seguenti coordinate bancarie:
Banca di Bologna Filiale Osteria Grande - Bo
Beneficiario: Tri.Be S.r.l
IBAN: IT89R0888336750011000059889
BIC: CCRTIT2TBDB
Attenzione : il codice IBAN va scritto esattamente come riportato, lettere incluse.
CARTA DI CREDITO
Sono accettate le seguenti carte di credito: Visa, Mastercard e Maestro.
Le transazioni online con carta di credito vengono effettuate direttamente sul portale della banca, tramite un server sicuro, quindi nessuno può interpretare i tuoi dati che viaggiano su Internet.
TribeMarine effettua l'addebito sulla carta di credito solo al momento della spedizione della merce.
Non sono applicate commissioni per il pagamento con carta di credito.
PAYPAL
Sono accettate tutte le principali carte di credito e non è necessario avere un account Paypal.
Le transazioni vengono effettuate direttamente sui server sicuro di Paypal, sito di riferimento mondiale per i pagamenti sicuri online.
Non sono applicate commissioni per il pagamento con carta di credito.
Modalità di Spedizione e Consegna
Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo e comportano una spesa pari a 13,90 €.
La spedizione avverrà tramite Corriere Espresso BRT
Nel caso di ritiro della merce presso la nostra sede, non vi saranno spese di spedizione.
E fissato un minimo d'ordine di 20€
Se la spedizione risulterà molto voluminosa e/o pesante, Tribe Srl comunicherà al cliente eventuali maggiorazioni delle spese di spedizione
Spedizioni internazionali. La spedizione all'estero è disponibile solo per i paesi della lista sottostante, con relativi costi di spedizione:
- euro 48,90: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Polonia, Slovenia e Svezia
- euro 60,90: Croazia e Spagna
Per spedizioni estere pagamento esclusivamente con bonifico bancario anticipato o Carta di Credito
Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 5 D. Lgs. 185/1999, in materia di vendite a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a mezzo lettera raccomandata A.R. una comunicazione in tale senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
La comunicazione dovrà essere indirizzata a: Tri.be. Srl - Via Friuli, 5/I - 40060 Osteria Grande BO - Tel. +39 051 19987605 - Fax. +39 051 19987629
La merce dovrà poi essere restituita a cura e spese del cliente entro 10 giorni dalla data di consegna della merce stessa (giorni previsti dal D. Lgs. 185/1999). Tri.Be. Srl provvederà alla restituzione dell'intero importo pagato per l'acquisto della merce al ricevimento della merce non danneggiata. Le informazioni richieste da Tri.Be. Srl ai Clienti sono indispensabili per il trattamento e la convalida degli ordini, l'emissione delle fatture e dei contratti di garanzia. Saranno rifiutate rispedizioni in contrassegno. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali, compresi manuali ed eventuali accessori presenti all'interno delle scatole, senza alcuna mancanza.
Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del Cliente; Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi sigillati, che sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Ricordiamo che le spese di spedizione sono a carico del destinatario, quando non diversamente concordato direttamente col cliente per motivi particolari. L'acquisto su internet è un acquisto ufficiale. Se intendete rinunciare all'acquisto dovete avvertirci il prima possibile e comunque non oltre la data della spedizione del pacco. In caso di vostro diretto rifiuto del pacco all'atto della consegna verrete avvertiti via e-mail o telefonica per poter concludere la spedizione. Se non riceveremo risposta al telefono o all'e-mail entro 10 giorni faremo rientrare la spedizione e vi verrà addebitato l'intero costo della spedizione stessa nonché il costo della resa al mittente e della giacenza, secondo le modalità che vi verranno comunicate.
Se un pacco viene rifiutato al momento della consegna, le spese di spedizione rimangono comunque a carico del cliente ordinante e si aggravano delle spese di resa al mittente e giacenza.
Vi verrà esplicitamente chiesto di pagare la cifra entro un determinato periodo.
In caso di mancato pagamento, il caso verrà affidato al nostro avvocato per la riscossione crediti.
Commissioni Paypal: solo nel caso il recesso non sia riconducibile a malfunzionamento dei prodotti, danni ai prodotti o problemi con la consegna dovuti al corriere, le commissioni Paypal (circa un 4% del totale ordine), non saranno rimborsate.
Reclami
I reclami per errato acquisto, trascorsi 8gg dalla consegna, non verranno accettati. Nel caso di reso per sostituzione, verrà addebitato un importo pari al 20% del valore della merce per spese contabili, reimballaggio e gestione a magazzino.
Garanzie
Si garantisce che il prodotto fornito è esente da vizi ai fini di un uso normale per un periodo di 2 anni dalla data di spedizione, purche non siano state apportate modifiche e siano stati usati conformemente.
La nostra responsabilità resta in ogni caso limitata strettamente alla sostituzione dei pezzi difettosi, declinando ogni responsabilità per qualunque conseguenza o danno derivante dalla merce fornita, compresa la mano d'opera per operazioni di smontaggio e montaggio e per l'eventuale acquisto di parti complementari. La garanzia non comprende la manodopera necessaria alla sostituzione dei materiali, trasferte o trasporti. Non è ammesso nessun rimborso per spese accessorie sostenute o per immobilizzo imbarcazione o per alaggio e varo o altre spese. Ogni diversa garanzia, anche di legge, deve ritenersi esclusa e superata dalle presenti condizioni.
L'acquirente rinuncia ad avvalersi del diritto di recesso.
Tri.Be. Srl si riserva di modificare le caratteristiche degli articoli contenuti nel presente sito senza preavviso.